Lyricdancestudio A.S.D. / via dello Steccuto 19a - 50141 Firenze / 055 9334567 / 366 8929292 / C. F. 94202070481 / P.Iva 06493090481

Le foto e i contenuti presenti sul sito hanno i diritti riservati

Durata:

dal 15 settembre 2014 al 19 giugno 2015, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, per un totale di 20 ore settimanali.

La frequenza è obbligatoria.



A chi è rivolto:

Il corso è rivolto a giovani danzatori/trici, tra 18 e 23 anni, con una buona preparazione nella danza classica e contemporanea che intendano ampliare e perfezionare le proprie capacità tecniche ed artistiche.

 

Modalità d’ammissione:

L'ammissione al corso sarà valutata tramite audizione presso la sede dell’associazione e si svolgerà nella forma di una lezione livello avanzato di danza classica. La valutazione di idoneità o meno del candidato allievo sarà fatta dall’insieme degli insegnanti designati per la tenuta del corso.

corso di alto perfezionamento

Direzione Artistica:​​​

Alberto Canestro/Chiara Zecchi



Descrizione:

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 8 allievi e avrà la durata di 9 mesi, l’obbiettivo è quello di fornire ai ballerini gli elementi necessari per un perfezionamento tecnico attraverso un percorso formativo mirato a valorizzare le doti individuali di ogni singolo allievo/a.

Materie di studio:

Il corso si articola in uno studio settimanale di:
danza classica accademica, repertorio, passo a due, laboratorio coreografico, danza contemporanea, pilates, gyrokinesis, potenziamento e repertorio della compagnia (Lyricdancecompany). 

 

Alla fine del corso verrà creata una produzione originale e professionale per gli allievi, dando loro l'oppurtunità di mostrare le abiltà acquisite durante l'anno accademico.

Allo spettacolo saranno invitati maestri e direttori di compagnie italiane e internazionali.

Agli allievi più meritevoli sarà offerta l'opportunità di partecipare come tirocinanti alle produzioni della compagnia Lyricdancecompany.

Insegnanti:
Alberto Canestro, Chiara Zecchi, Catarina Lappin, Brunella Pruneti, Giusy Caccavo 

Scarica qui la domanda di ammissione per l'audizione

Orario provvisorio: