Lyricdancestudio A.S.D. / via dello Steccuto 19a - 50141 Firenze / 055 9334567 / 366 8929292 / C. F. 94202070481 / P.Iva 06493090481

Le foto e i contenuti presenti sul sito hanno i diritti riservati

®

gyrotonic expansion system

gyrokinesis  

®

Comprende molti principi chiave di yoga, danza, ginnastica e tai-chi. Agisce su articolazioni ,muscoli, organi interni, sistema sanguigno, linfatico e respiratorio.
Le posture non vengono mantenute a lungo, ma sono armoniosamente collegate le une alle altre grazie all'uso di tecniche di respirazione. 
Questo conferisce fluidità al movimento, migliora la coordinazione e permette un lavoro aerobico del corpo.
Obbiettivo principale è la mobilizzazione di tutte le articolazioni del corpo, ed in special modo della colonna vertebrale, con lo scopo di mantenerle funzionali contrastando l'usura del tempo e gli effetti di schiacciamento e compressione dovuti all'invecchiamento e alla forza di gravità.
Decompressione a livello articolare, allungamento muscolar- tendineo, miglioramento della postura, della potenza e della resistenza muscolare, benefici a livello respiratorio e cardio-vascolare.
La gyrokinesis viene eseguita senza l'ausilio di macchinari ma con il solo utilizzo di uno sgabello e un tappetino.
Le lezioni vengono organizzate in piccoli gruppi.

 

Migliora la postura, tonifica, rinforza ed allunga tutti i gruppi muscolari. Previene o elimina il mal di schiena. Aumenta la coordinazione, l’equilibrio e l’armonia di tutto il corpo. Aiuta a prevenire gli infortuni e facilita il recupero dopo traumi di vario genere. Accompagna durante la gravidanza  e riequilibra il corpo dopo il parto. Aumenta la prestazione sportiva ed agonistica. Migliora la circolazione sanguigna e il sistema linfatico e cardio-vascolare.

È utilizzato con grande successo nel mondo della danza, dello sport, della riabilitazione, e come pratica e ginnastica da persone di ogni età.

Pone una speciale attenzione all’aumento della capacità funzionale della colonna vertebrale. Conferisce flessibilità e resistenza fisica.

E' una tra le migliori tecniche di riabilitazione fisica per il recupero funzionale dei professionisti dello sport e più in generale per persone che presentano squilibri strutturali e funzionali.

Utilizza sia il movimento bidimensionale sia tridimensionale di ogni articolazione e, attraverso una resistenza costante, rinforza i legamenti, i tendini e potenzia la muscolatura profonda. Le lezioni sono individuali e vengono effettuate con l'utilizzo di macchinari, strettamente seguiti dal Gyrotonic trainer. Il macchinario base su cui vengono eseguiti la maggior parte degli esercizi è la Pulley Tower.

Gli esercizi sono personalizzati e di diversi livelli, a secondo delle esigenze del cliente, e si evolvono man mano che avanza il livello del cliente.

 

Lezioni individuali su appuntamento con la Pulley Tower Gyrotonic®

 

Prenota una lezione di prova

telefona o invia una mail alla nostra segreteria

055 9334567

segreteria@lyricdancestudio.it