Anche Lyric Dance Company partecipa lunedì 7 settembre a 'Teatro di città', evento a cura di Save The City e in collaborazione con l'associazione culturale Pop Up. Un flash mob che intende portare il teatro fuori dai teatri, per farlo vivere nelle piazze e nelle strade di Firenze.
Dalle 19.30 alle 23.00 la città si animerà con le performance di 200 artisti: un invito ai fiorentini a vivere il centro e un messaggio di supporto e affetto per tutti coloro che lavorano nel mondo dell'arte e dello spettacolo e che durante gli ultimi mesi hanno sofferto molto la chiusura dei teatri e dei luoghi dove esibirsi.
La compagnia di danza diretta da Alberto Canestro presenterà, in un contesto straordinario, un estratto dello spettacolo 'Caravaggio. Amor vincit omnia'. Dove? Questo è tutto da scoprire, seguendo il link all'evento Facebook cliccando qui!
L'ingresso è gratuito.
«Partecipiamo con entusiasmo a Teatro di Città - commenta il coreografo Alberto Canestro – perché vogliamo inviare un messaggio di speranza agli artisti e alla città: noi ci siamo e niente e nessuno fermerà la danza».
Il progetto ' Teatro della Città' è ideato e organizzato da Gigio Petrucci, event manager e direttore artistico di numerosi progetti culturali fiorentini, insieme a Alessandro Riccio, istrionico attore fiorentino e regista teatrale.
La perfomance della nostra compagnia di danza sarà ispirata allo spettacolo 'Caravaggio. Amor vincit omnia', con coreografia e costumi di Alberto Canestro, che negli ultimi anni ha girato i teatri toscani, dal Puccini di Firenze al teatro Persio Flacco di Volterra, e internazionali, al Festival di Miami e all'Abundance Festival in Svezia. Ultima tappa, in ordine cronologico, giovedì scorso, al teatro La Compagnia nell'ambito del Florence Dance Festival.
Le musiche originali sono di Enrico Fabio Cortese. Danzatori: Reika Vigilucci, Benedetta Pollini, Leandro Salvischiani, Nicola Giannellini, Elena Barsotti, Michele Ciacci e Isabella Minosi.
Comments