Propedeutica alla danza
Livello 1-2-3-4

CLICCA QUI.jpg

Questo primo ciclo di studi è suddiviso in 4 livelli ed è rivolto a bambini da 4 a 12 anni.

Il PRIMO LIVELLO (4-5 anni, 1 lezione di 1 ora a settimana) accompagna gli allievi della nostra scuola di danza a Firenze verso l’apprendimento delle basi della danza classica attraverso una preparazione fisica, mentale e creativa.
Il piccolo allievo viene stimolato alla conoscenza del corpo, alla visione, all’attenzione, così come all’esplorazione dello spazio e all’acquisizione del senso del ritmo e del movimento. Tutto questo attraverso esercizi e giochi ‘danzati’ che gettano le basi per affrontare la tecnica vera e propria.
Il corso prepara il loro fisico con esercizi calibrati all'età, per sviluppare le potenzialità di ogni bambino e stimolarne le abilità motorie e creative, assecondando la naturale tendenza al movimento, senza mai dimenticare il divertimento, il gioco, la socialità.

Nel SECONDO LIVELLO (6-7 anni, 2 lezioni di 1 ora a settimana) vengono introdotti gradualmente i primi esercizi di tecnica di danza classica, che seguono una progressione equilibrata e adeguata alle capacità di apprendimento delle varie fasce di età e che proseguono nel TERZO LIVELLO (8-9 anni, 2 lezioni di 1 ora a settimana) con lo stesso impegno orario settimanale e nel QUARTO LIVELLO (10-12 anni, 3 lezioni di 1 ora a settimana) dove viene introdotta una ora a settimana di danza contemporanea che va ad aggiungersi alle 2 ore di studio di tecnica classica.

Lyricdancestudio, scuola di danza Firenze
propedeutica alla danza

SPECIALI

FACILITAZIONI

PER GLI ALLIEVI MASCHI

RICHIEDICI INFORMAZIONI!