top of page
  • Immagine del redattoreLyric

Stage Laboratorio Coreografico di Danza di Lyric Dance Studio a Firenze

Il maestro Alberto Canestro, direttore artistico di Lyric Dance Studio, presenta un'esperienza di crescita artistica e di perfezionamento della tecnica della danza, per ritrovare la gioia di danzare dopo due anni difficili


Il maestro Alberto Canestro, direttore artistico di Lyric Dance Studio e di Lyric Dance Company, propone a giovani studenti di danza dai 13 ai 18 anni di età una significativa esperienza di crescita artistica e di approfondimento della tecnica della danza, nella quale potranno sperimentare sé stessi in una coreografia d’autore, dove il gesto viene analizzato nella sua espressività, l’interpretazione e l’interazione nel gruppo diventano elementi distintivi nella costruzione dell’oggetto coreografico.


PRIMO LIVELLO: allievi/e tra i 13 e i 14 anni

SECONDO LIVELLO: allievi/e tra i 15 e i 18 anni

8 posti disponibili per ogni livello



Lo stage si svolgerà dal 20 al 30 giugno e si concluderà con un’esibizione sabato 2 luglio al Teatro Romano di Fiesole nella serata Danza d’Estate 2022.



Lo stage/laboratorio rappresenta una stimolante esperienza artistica e formativa che arricchirà il percorso di studi dei giovani allievi e darà loro l’opportunità di esibirsi in un luogo magico e suggestivo come il Teatro Romano di Fiesole.


Il programma di studi si svolgerà in due fasi:

  • da lunedì 20 a venerdì 24 giugno

  • da lunedì 27 a giovedì 30 giugno


Materie di studio: tecnica classica, tecnica di punte, tecnica contemporanea, laboratorio coreografico.


A conclusione, sabato 2 luglio, i due gruppi si esibiranno nelle nuove creazioni coreografiche all’interno della serata Danza d’Estate 2022 al Teatro Romano di Fiesole.


Scrivi a segreteria@lyricdancestudio.it per avere informazioni più dettagliate oppure chiama il numero 3668929292 cliccando sul pulsante sottostante.




438 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page